il teatro sulla luna

Il teatro accade negli occhi degli spettatori

5 ottobre 2020

Robert Louis Stevenson era figlio di un ingegnere che costruiva fari. Non voleva diventare ingegnere e non fece nemmeno l’avvocato perché preferiva scrivere e viaggiare. Si ammalava spesso ma poi trovò il luogo giusto per guarire in mezzo al Pacifico su un’isola delle Samoa, e lì fu tanto benvoluto che gli indigeni gli diedero un soprannome: il narratore di storie.

A partire da lunedì 5 ottobre narrerà anche per noi The Merry Men, ovvero Gli allegri compari. Il mare tempestoso di Scozia, un tesoro sottomarino e una storia d’amore vi aspetta a puntate qui su RadioMadonnellenberg ogni lunedì e giovedì per 7 puntate con le voci di Andrea Cramarossa e Federico Gobbi.

5 ottobre: I puntata: https://www.spreaker.com/episode/41244076

8 ottobre: II puntata:

Nella puntata precedente: Charles, giovane studente di Edimburgo, ha deciso di trascorrere le sue vacanze nell’isola di Aros, dove vive suo zio Gordon con la figlia Mary, della quale è innamorato. In questo territorio aspro, pieno di storie su spiriti e creature maligne, è intenzionato a recuperare il relitto di un’antica nave spagnola, la Espirito Santo, affondata tra gli scogli con il suo inestimabile tesoro. Ma non è solo il fascino dei fondali e dei dobloni d’oro a muoverlo: finalmente potrà dichiarare il suoi sentimenti a Mary e, diventato ricco, sposarla, ma…

https://www.spreaker.com/user/12401368/the-merry-men-2-puntata?autoplay=true

12 ottobre: III puntata:

Nella puntata precedente: Charles arriva ad Aros dove incontra finalmente Mary e suo zio, Gordon, visibilmente invecchiato e turbato. La casa di Aros è piena di arredi nuovi che Charles scopre arrivare da una nave naufragata di cui lo zio parla con il suo aiutante Rorie, facendo riferimento a mostri marini e creature maligne che arrivano dal mare. Charles crede siano superstizioni ma lo zio sembra ossessionato da queste presenze…

https://www.spreaker.com/episode/41361455

15 ottobre: IV puntata

Charles ha finalmente dichiarato il suo amore a Mary, l’ha trovata un po’ reticente ma questo non lo ha sconfortato perchè, forse, ha individuato il punto esatto in cui la nave carica di tesori è affondata. Basterebbe un tuffo per ….

https://www.spreaker.com/episode/41470468

20 ottobre: V puntata

Charles ormai è certo che il luogo in cui la Espirito Santo è naufragata è la baia di Aros, ma proprio mentre sta andando via vede degli uomini e una nave, proprio lì e proprio ora che sta arrivando una tempesta.

https://www.spreaker.com/episode/41529471

 

22 ottobre: VI puntata

ma quanti segreti ha l’isola di Aros? e zio Gordon sta impazzendo di solitudine o c’è qualcosa di più? Il mare infuria, la tempesta trascina via tutto e Charles….

https://www.spreaker.com/…/1240…/the-merry-men-6-puntata

 

29 ottobre: VII puntata

Ad Aros sta per succedere l’inaspettato: un ospite inatteso, uno straniero, è arrivato a turbare il già fragile equilibrio di zio Gordon. L’isola tranquilla non è più il rifugio sicuro che Charles aveva sempre sognato, la pazzia corre con il vento.

https://www.spreaker.com/episode/41696115

30 luglio 2020

Essere lucciole, essere lanterne

il 30 luglio 2020, con le voci di Andrea Cramarossa, Federico Gobbi e Ilaria Ricci, abbiamo preso un appuntamento con la poesia. Un piccolo viaggio nelle parole e nella musica per fare luce e cercarci. Puoi ascoltarci qui

on air: https://www.spreaker.com/episode/40060174